Ecco come è andata la prima serata del Festival

E' iniziata la nuova edizione del Festival

0
183

Non si era parlato di altro fino a ieri sera quando è iniziato il Festival della canzone italiana a Sanremo. E’ partito il 67esimo concorso canoro più importante del Bel Paese. Inizio con il botto per il duo Carlo Conti-Maria De Filippi.

Gli outfit: la regina di Mediaset ha indossato due vestiti. Uno di color nero a sirena, l’altro a frange di color bianco. Momenti di panico quando per le scale stava per inciampare. Evidentemente non è abituata agli abiti da sera, preferisce più i jeans e le canotte che indossa nella sua Uomini e Donne.

Tiziano Ferro e la Consoli: hanno estasiato il pubblico dell’Ariston con la loro il “Conforto”. Il loro ultimo singolo, che in Italia ha venduto moltissime copie è terminato con una standing ovation. Sicuramente è stato uno dei momenti più intensi della serata ligure. Chapeu a Ferro, che ha omaggiato la memoria di Luigi Tenco deceduto 50 anni fa proprio a Sanremo. Scroscianti gli applausi per lui.

La conferme di Maurizio Crozza e Paola Cortellesi: divertente, ironico, lo show di Crozza ha tenuto incollati tutti sulla sedia e soprattutto davanti al televisore. Ne ha per tutti il comico con un passato a Mai dire Gol. Il bersaglio di ieri è stata la sindaca di Roma Valentina Raggi. Dinamica anche Paola Cortellesi. Canta insieme all’amico Antonio Albanese “il mondo di pavolè”. Intrepretando la stessa Raggi e il suo Nicola.

Gli altri ospiti del debutto: Raoul Bova, il duo sportivo italiano composto dalla pallavolista Valentina Diouf e dal pivot della Nazionale di basket italiana e della Sidigas Avellino Matteo Cusin. Bene il debutto per la stella della serie B, Diletta Leotta, per il sempreverde Ricky Martin. Preciso Ubaldo Pantani, carico, invece, Rocio Munoz, mentre hanno fatto ballare la platea i Clen Bandit con il loro singolo di successo “Rockabye”.

Il peggior outfit: errore grossolano per Alessio Bernabei. Il giovane cantante ha toppato l’esordio al Festival presentandosi con una giacca di colr nero sgargiante e luccicante.

Insomma è iniziato il Festival di Sanremo, l’attesa è finita. Stasera altra scaletta tutta da seguire. Altri importanti ospiti saranno protagonisti alla scalinata del teatro sanremese.

Commenta l

SHARE
alfonso marrazzo
Classe'86 giornalista pubblicista dal 2011 ama lo sport e segue per varie testate e televisioni regionali il calcio. Telecronista su vari canali digitali sportivi ama la scrittura. Inoltre, opinionista nelle varie televisioni locali avellinesi conduce una trasmissione sportiva dedicato al campionato cadetto.