Film in chiaro mercoledì 12 luglio

0
409

Sotto la programmazione completa dei film in chiaro mercoledì 12 luglio.

I Love Radio Rock (commedia, 2009, durata: 135 Min) in onda alle ore 21.15 su Italia 1

Film di Richard Curtis con: Philip Seymour Hoffman; Bill Nighy; Emma Thompson; Gemma Arterton; Kenneth Branagh; January Jones; Nick Frost; Jack Davenport…

Trama del film: Londra, 1966. La cultura rock e pop sta esplodendo ma i media non riescono (o non vogliono) dare troppo spazio all’invasione di nuova musica. E così – mentre la Bbc manda “on air” giusto un paio di ore di rock al giorno – Radio Rock, una stazione radio pirata che trasmette da una nave nel Mare del Nord, fa decollare il fenomeno delle radio libere, mentre a bordo dell’imbarcazione – dove vivono insieme i DJ che seguono le varie programmazioni – si celebra la stagione del rock, con tutta la sua vitalità e trasgressione. Il governo inglese tenta di stroncare il fenomeno, intavolando una vera battaglia contro Radio Rock e contro i numerosissimi ascoltatori che si sono schierati in sua difesa.

Twister (avventura, 1996, durata: 100 Min) in onda alle ore 21.15 su Rete4

Film di Jan de Bont con: Helen Hunt; Bill Paxton; Jami Gertz; Cary Elwes; Lois Smith

Trama del film: Jo Harding, da bambina, ha visto morire il padre risucchiato da una tromba d’aria. È passato del tempo e la ragazza, diventata nel frattempo una studiosa dei tornadi, prosegue la sua lotta contro la forza della natura e contro il marito che la insegue per farle firmare le carte del divorzio. Ben presto, però, Jo si farà coinvolgere dall’uomo a piazzare nel cuore di un tornado di eccezionali dimensioni una macchina speciale che, in omaggio al “Mago di Oz”, si chiama Dorothy.

Amici di letto (commedia, 2011, durata: 105 Min) in onda alle ore 21.15 su Tv8

Film di Will Gluck con: Mila Kunis; Justin Timberlake; Emma Stone; Woody Harrelson; Rashida Jones; Patricia Clarkson; Andy Samberg; Richard Jenkins

Trama del film: Stanchi di relazioni sentimentali che portano solo problemi e che finiscono nel peggiore dei modi, Jamie (Mila Kunis) e Dylan (Justin Timberlake), un giornalista a cui lei stessa ha procurato lavoro presso un’importante testata, decidono di aggiungere del pepe al loro rapporto di amicizia e di praticare tra loro del buon sesso senza ulteriori complicazioni ogni qualvolta che ne abbiano voglia. Dopo un paio di incontri, Jamie si rende conto che è il momento per entrambi di cominciare a vedere qualcun altro e provare a costruire qualcosa di serio, sottovalutando il livello di conoscenza che i due hanno raggiunto.

Ironclad (azione, 2011, durata: 121 Min) in onda alle ore 21.15 su Nove

Film di Jonathan English con: James Purefoy; Paul Giamatti; Brian Cox; Kate Mara; Jason Flemyng; Charles Dance; Derek Jacobi; Mackenzie Crook; Vladimir Kulich

Trama del film: Nell’Inghilterra del 1215 infuria la violenta guerra tra i baroni e il re Giovanni (Paul Giamatti). A causa della bolla pontificia che ha annullato la Magna Charta, emanata dal sovrano per rinunciare ai privilegi di cui godeva, i baroni vedono minacciate le conquiste libertarie ottenute e difendono con tutti i mezzi a disposizione i castelli che hanno occupato, contando anche sull’aiuto delle truppe francesi intervenute con l’obiettivo di spodestare Giovanni dal trono. Nei pressi del castello di Rochester, isolato e lontano dai francesi, il barone William d’Aubigny (Brian Cox), raggruppa una ventina di uomini, cui si aggiunge spontaneamente Marshall (James Purefoy), un valoroso cavaliere templare, per difendere il territorio e affrontare la ferocia dell’esercito inglese, condotto dallo spietato sovrano.

The Wave (catastrofico, 2015, durata: 105 Min) in onda alle ore 21.10 su Rai4

Film di Roar Uthaug con: Kristoffer Joner; Ane Dahl Torp; Eili Harboe; Jonas Hoff Oftebro; Herman Bernhoft; Edith Haagenrud-Sande

Trama del film: Kristian Eikfjord, geologo con molta esperienza, accetta un lavoro fuori città. Si prepara così a trasferirsi con la famiglia quando con i suoi colleghi è costretto a confrontarsi con piccoli cambiamenti geologici nel sottosuolo. Ben presto, il peggior incubo dell’uomo sembra avverarsi e il disastro è inevitabile: con meno di dieci minuti a disposizione, dovrà tentare di salvare quanta più gente possibile, compresa la sua famiglia.

Se scappi, ti sposo (commedia, 1999, durata: 116 Min) in onda alle ore 21.15 su Paramount Channel

Film di Garry Marshall con: Julia Roberts; Richard Gere; Joan Cusack; Hector Elizondo
Trama del film: Ike, cronista di New York, ha soltanto un’ora per consegnare il suo pezzo e sente parlare di Maggie, una ragazza del Maryland che ha il terrore delle nozze e che è solita scappare davanti all’altare. Incuriosito Ike scrive un articolo su Maggie, attivando una reazione a catena che lo porta ad Hale, la città di Maggie.

Vicky Cristina Barcelona (commedia, 2008, durata: 96 Min) in onda alle ore 21.00 su Iris

Film di Woody Allen con: Scarlett Johansson, Penélope Cruz; Rebecca Hall; Javier Bardem; Chris Messina; Patricia Clarkson; Kevin Dunn; Carrie Preston

Trama del film: Due giovani americane – Vicky e Cristina – vanno in vacanza a Barcellona. Vicky è una ragazza dolce e sensibile e deve presto sposarsi, mentre Cristina è libera e sentimentalmente avventurosa. A Barcellona fanno conoscenza con Juan, un pittore eccentrico e affascinante, che è ancora in qualche modo legato alla prorompente ex-moglie Maria Elena, e si trovano entrambe ad avere con lui un coinvolgimento sentimentale, suscitando le gelosie della donna.

Everly (azione, 2014, durata: 92 Min) in onda alle ore 21.10 su Rai Movie

Film di Joe Lynch con: Salma Hayek; Jennifer Blanc; Togo Igawa; Caroline Chikezie; Gabriella Wright; Uros Certic; Masashi Fujimoto; Jelena Gavrilovic

Trama del film: Una donna (Salma Hayek), diventata informatrice dell’Fbi, si ritrova bloccata nel suo appartamento a respingere gli attacchi degli assassini mandati dal suo ex, un boss della mafia.

Metal Tornado (fantascienza, 2011, durata: 90 Min) in onda alle ore 21.15 su Cielo

Film di Gordon Yang con: Lou Diamond Phillips; Nicole de Boer; Greg Evigan; Stephen MacDonald; John Maclaren; Cinthia Burke; Sophie Gendron; Frank Schorpion

Trama del film: Il progetto Elios è un esperimento top secret volto a controllare il potere del sole per ottenere una potenziale illimitata fonte di energia. Quando un’enorme tempesta solare distrugge il sistema di contenimento del progetto, si scatena un vortice magnetico che consuma tutto il metallo che incontra sul suo cammino. Il tornado si comporta come un’enorme sega elettrica, polverizzando macchine edifici ed un’intera torre. Mentre la distruzione si propaga in tre continenti, l’umanità sembra senza potere di fronte a tale devastazione.

Commenta l

SHARE
federico
Federico è un giornalista pubblicizza esperto di web e di temi di attualità
Loading...