In Germania non hanno dubbi: Kumho pneumatico preferito dai clienti

0
351
kuhmo

La Corea del Sud invade la Germania, e non solo: per fortuna non parliamo di questioni di geopolitica, ma solo della crescente importanza a livello industriale e produttivo dei brand asiatici. E se è già da anni che la Samsung domina il mercato degli smartphone e della tecnologia, è interessante scoprire che anche nell’ambito delle gomme per auto sta cambiando il vento.

I tedeschi apprezzano la Kumho

A fare luce su questa novità è l’importante rivista economica tedesca “Focus Money”, che nell’ultimo numero ha presentato i risultati di una lunga indagine denominata “Kundenlieblinge”, destinata a scoprire le preferenze dei consumatori della nazione teutonica. Per un anno intero, dal primo gennaio al 31 dicembre 2016, i tecnici del magazine hanno letto decine di migliaia di notizie provenienti da siti online e oltre un milione di fonti social, che hanno fornito la base per l’interpretazione dei dati relativi in particolare al mondo degli pneumatici. I tedeschi hanno preso in esame le categorie di prezzo, servizio, qualità e reputazione di una enorme quantità di produttori di gomme per auto e moto, e alla fine la palma di marchio “preferito dai clienti” (traduzione approssimativa del nome dell’indagine) è andata alla Kumho: l’azienda sudcoreana ha infatti ottenuto voti altissimi sia per la qualità degli pneumatici (valutati con un punteggio di 97,2 sul massimo di 100), sia per l’economicità dei prezzi.

Un riconoscimento prestigioso

Elevata soddisfazione degli utenti e l’eccellente rapporto tra prezzo e prestazioni degli pneumatici sono valsi ai coreani il rating di “Gold“, con la vittoria del prestigioso test. Un risultato accolto con grande entusiasmo dai vertici aziendali e commentato con queste parole dal Direttore Marketing di Kumho Tire Europe, Dirk Rockendorf: “Questo premio dimostra che la nostra strategia di prodotto sta funzionando: ottima qualità a un prezzo interessante, ecco cosa vogliono i clienti. Con il risultato di Kundenliebling ci sentiamo fiduciosi e motivati a proseguire il nostro cammino”.Come dicevamo, il brand coreano si sta diffondendo a grande velocità anche negli altri mercati del Vecchio Continente; in Italia, ad esempio, l’azienda ha puntato sia sui “Flagship Store” (negozi monomarca) che sulla distribuzione attraverso piattaforme tradizionali e digitali. Anche il sito www.euroimportpneumatici.com vanta una vetrina speciale destinata ai prodotti Kumho, con tanto di descrizioni dettagliate e offerte di sconto.

Anche Consumer Report premia la Kumho

Il buon periodo della Kumho viene confermato anche dalla recente classifica della organizzazione indipendente non profit Consumer Report, che analizzato i migliori pneumatici All-Season per SUV: il modello Crugen Premium KL33 della società coreana ha infatti conquistato la seconda posizione assoluta, caratterizzandosi in modo particolare per il livello di comfort e handling eccellente che mette a disposizione degli automobilisti. Altre note di merito sono la lunga durata di vita del battistrada e l’eccellente trazione su superfici fredde, una caratteristica a cui i tecnici asiatici hanno lavorato con molta attenzione.La Kumho infatti ha progettato specificatamente una speciale mescola avanzata che riesce a lavorare e rimanere flessibile anche alle basse temperature, condizione ideale per una gomma che deve essere affidabile in ogni condizione meteo e stagione; molto apprezzata da Consumer Report, infine, anche la tecnologia di riduzione della rumorosità, menzionata tra i punti di forza dello pneumatico.

Commenta l

SHARE
Loading...