iPhone7: come effettuare il backup

0
168

E’ fondamentale, per non perdere dati importanti, foto, video e ciò che contiene il cellulare, fare un backup del cellulare e farlo regolarmente. Probabilmente potrà apparire difficoltoso farlo, in realtà, non lo è. Bisogna tenere a portata di mano il cellulare, un computer, iTunes, icloud. Effettuare periodicamente questa operazione, che lo stesso dispositivo ci consiglia, è necessario, al fine di preservare dati che potrebbero essere erroneamente cancellati.

Alcune semplici operazioni ci permetteranno di mettere in salvo i nostri dati. Il primo step è quello di collegare il cellulare, in questo caso Iphone, al computer dove bisognerà installare iTunes, programma che si può scaricare direttamente dal sito della Apple. Collegare quindi il cellulare al pc tramite il cavetto USB e, se è la prima volta che lo collegate, assicuratevi di fare tutti i passaggi richiesti. Appena collegato il cellulare, partirà iTunes e potrete procedere al backup cliccando sulla barra laterale del programma, alla voce “riepilogo”. Successivamente spuntiamo “codifica backup Iphone”.

Tenere sempre a portata di mano la password, altrimenti non recuperabile. Importante, a questo punto, salvare la password perché non si potrà più recuperarla. Dopo aver salvato la password, procedere con “effettua backup adesso” ed attendere lo svolgimento dell’operazione. L’ultimo step sarà quello di controllare se il backup è stato effettuato correttamente e per farlo bisognerà accedere ad iTunes e selezionare “modifica – dispositivi se usate Windows, oppure su “preferenze – dispositivi” se usate Mac della barra superiore del programma. Se appare un lucchetto accanto al nome del dispositivo, il backup è stato eseguito in modo corretto.

Commenta l

SHARE
Trentatreenne salernitana, con così tanti sogni nel cassetto che è stato necessario costruire una cabina armadio per contenerli tutti! Si occupa di comunicazione, informazione e formazione. Ha fondato la web agency Ok Comunicare ed è appassionata di letteratura, cinema, fotografia, decoupage. E' giornalista pubblicista e in costante aggiornamento circa le dinamiche evolutive legate ai social network sites.

COMMENTA