Juventus: è fatta per Douglas Costa, al Bayern 46 milioni

0
347

Sarà Douglas Costa il primo colpo estivo della Juventus. Ha dato esito positivo il blitz di Beppe Marotta a Monaco di Baviera.

Douglas Costa: l’anticipazione di Rummenigge

L’apertura di Karl-Heinz Rummenigge, del resto, non lasciava grandi dubbi: “La situazione è che stiamo parlando con la Juventus, sta andando tutto bene; ma non c’è nulla di firmato. Lui ci ha fatto presente che vuole andare via, e noi abbiamo accettato questa sua volontà. Al raggiungimento di una certa somma alzeremo le mani e lo lasceremo partire.

Douglas Costa: sostituito da James Rodriguez

L’ex esterno dello Shakhtar Donetsk era finito ai margini del club tedesco. Che, nelle ultime ore, ha ufficializzato l’acquisto di James Rodriguez. “James Rodriguez – riferisce il sito del club bavarese – firmerà il proprio contratto a Monaco di Baviera dopo aver superato con successo le visite mediche obbligatorie”.  L’arrivo del colombiano, che ritrova Carlo Ancelotti al timone, esalta la dirigenza bavarese: “Siamo molto contenti di essere stati in grado di completare questo trasferimento. Era grande desiderio di James Rodríguez di giocare nella nostra squadra ed era anche desiderio del nostro grande allenatore Carlo Ancelotti”, ha commentato Rummenigge, ad del club. “James è un giocatore versatile e dotato di un ottimo livello qualitativo. Con il suo innesto possiamo aumentare la cifra tecnica complessiva della squadra”.

Douglas Costa: affare da 46 milioni

Douglas Costa è atteso a Torino già in serata, dove, nella giornata di mercoledì, si sottoporrà alle visite mediche. La Juve verserà subito 6 milioni alle case tedesche per il prestito. Poi altro 40 per il riscatto, obbligatorio ma rateizzabile. Cresciuto nel Gremio, il 26enne brasiliano saluta il Bayern dopo aver totalizzato 77 presenze e 14 gol. Firmerà con la Juve un quinquennale da quasi 7 milioni annui, bonus compresi.

Douglas Costa: annullata la tournée in Messico

Ad appena quattro giorni dalla partenza, la Juventus ha intanto annullato la tournée in Messico. Ecco il comunicato pubblicato sul sito ufficiale: “Juventus comunica che a causa della riprogrammazione della prima parte della preparazione della squadra in vista dei prossimi incontri ufficiali, non parteciperà alla ‘Supercopa Tecate 2017’. Il calendario attuale e il programma della preparazione non avrebbe permesso di offrire uno spettacolo all’altezza delle aspettative del pubblico messicano.Le partite che Juventus FC avrebbe disputato in Messico con i club messicani di Monterrey e Tigres, previste per il 18 e 19 luglio prossimi a Monterrey, sono cancellate. La Juventus esprime il proprio dispiacere per Tecate, i tifosi e i club messicani Monterrey e Tigres, ai quali augura una stagione piena di successi e che spera di incontrare in futuro”.

Commenta l

SHARE
federico
Federico è un giornalista pubblicizza esperto di web e di temi di attualità
Loading...