Maria De Filippi tremante: “Indaga la Digos”

Maria De Filippi al settimanale Oggi: "Costretta a denunciare minacce anonime".

0
605
Maria De Filippi
Maria De Filippi, l'intervista a Oggi.

Quando concede interviste sai già che Maria De Filippi non ricorrerà alla diplomazia di tanti suoi colleghi. Non per niente il suo pubblico la inonda d’affetto, grato anche per avere, in un certo senso, reinventato la tv. Creando programmi popolari, in grado di catapultato nel panorama italiano nuovi, talentuosi artisti, da Emma Marrone e Alessandra Amoroso a Riky. Al settimanale Oggi si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

Maria De Filippi: oggetto di minacce

Per Amici 17 Maria De Filippi anticipa: “Il serale, a differenza degli anni passati, andrà in onda in diretta. Sto riflettendo sul ruolo forse troppo centrale dei direttori artistici (lo scorso anno toccò a Elisa, Morgan ed Emma Marrone, ndB)”. Poi Maria De Filippi annuncia: “Sabrina Ferilli sarà con me nelle due puntate dello show House Party che andrà in onda su Canale 5 in primavera. In una delle due ci sarà anche Francesco Totti”. E conferma la messa in onda di Temptation Island Vip: “Verrà registrata questa estate subito dopo la versione classica e si avvarrà della stessa location… Ma non avrà Filippo Bisciglia come narratore… Potrebbe farlo la Ventura? Posso solo dire che Simona sarebbe sicuramente in grado di condurlo”. Per aver introdotto corteggiatori gay a Uomini e donne, Maria De Filippi ha ricevuto minacce. “Sono contenta del percorso fatto da Alex (Migliorini, ndB), un ragazzo d’altri tempi. Si è presentato ai provini con i genitori. Siamo già alla ricerca di un nuovo tronista gay, bisogna fare molta attenzione perché siamo molto esposti. Mi sono dovuta rivolgere alla Digos per denunciare minacce anonime”.

Maria De Filippi: solidarietà a Giletti

Maria De Filippi lancia una stoccata contro i vertici Rai: “Se quel che ho letto è vero, credo che Giletti abbia fatto la scelta giusta. Anche io avrei rifiutato di rinunciare a un programma, peraltro di grande successo come L’Arena, per degli Speciali… avrei considerato questa contro-proposta come un contentino che sa di presa in giro”. Palese quindi il riferimento all’esclusione di Massimo Giletti, che per continuare col suo programma se ne è andato, infuriato, a La7. E Maria esprime solidarietà nei confronti del collega. Nella sua crociata, Maria De Filippi non prende però di mira Fabio Fazio. Colui che, secondo molti, avrebbe giocato un tiro mancino a Giletti. “Ultimamente è un po’ un capro espiatorio, quasi fosse lui la causa di tutti i mali della Rai. Mi sembra che si stia davvero esagerando”.

Maria De Filippi: il Festival di Sanremo

Per la tivù di Stato Maria De Filuppi è stata co-conduttrice del al Festival di Sanremo 2017: “Ho accettato per la stima e la fiducia che ho nei confronti di Carlo Conti, un professionista serio e scrupoloso. Mi ha protetto e tutelato e se mi richiamasse accetterei nuovamente. Siamo sicuramente diversi nell’approccio alla conduzione ma ci lega lo stesso metodo di lavoro. Amiamo entrambi lavorare in gruppo e senza smanie divistiche o personalistiche”. Per quanto riguarda Sanremo 2018 Maria De Filippi si dice “curiosa di sapere chi sarà la donna che affiancherà sul palco Claudio Baglioni. Lui sta facendo scelte più da cantante che da direttore artistico tout court. Certamente annullando il meccanismo delle eliminazioni potrà contare su una serie di artisti che lo hanno sempre temuto e che per questa ragione hanno sempre preferito disertare il Festival”. Lei sarebbe disponibile: “Lo farei senza dubbio con Lucianina (Littizzetto, ndB). Con Antonella Clerici? Ci farei un pensierino… potrebbe essere molto divertente”.

Commenta l

Loading...