Verve moto presenta per i 2016 i modelli Classic e Classic S

0
658

Verve moto presenta per i 2016 i modelli Classic e Classic S: Questo nuovo marchio, fa il suo debutto sul mercato, presentando due motociclette in stile anni ’60; piccole e accessibili. La prima nata in casa Verve è la Classic 125. È dotata di un tranquillo e parco motore monocilindrico 4T raffreddato ad aria da 125 cc di derivazione Suzuki, alimentato dal classico carburatore (Mikuni) e dalla potenza di 11,6 CV.

L’estetica della moto ricorda in tutto e per tutto gli anni ’60, Fra le principali caratteristiche in stile con quell’epoca, troviamo lo scarico cromato a bottiglia e i cerchi con canale nero e raggi anch’essi cromati. Il look retrò è richiamato anche dalla strumentazione rigorosamente analogica e limitata al tachimetro/conta km, nonché dal serbatoio a goccia capace di contenere 12 litri di carburante più mezzo litro dedicato alla riserva. Per quanto riguarda i freni, la Classic si affida a un disco da 265 mm all’anteriore, mentre il posteriore è a tamburo. La forcella è di tipo tradizionale, con steli da 32 mm di diametro e soffietti para polvere; al posteriore troviamo invece un doppio ammortizzatore. Destinata certamente a chi non è espertissimo, vanta un peso a secco contenuto in 110 kg e una sella posta a soli 780 mm da terra.




La Classic S è invece un evoluzione del modello precedente. Non cambia il motore, sempre il monocilindrico 4T raffreddato ad aria da 125 cc e 11,6 CV di derivazione Suzuki. Cambia invece la ciclistica, che adotta una forcella di tipo Upside-Down con steli da 51, promettendo più stabilità all’avantreno. A completare la dotazione tecnica della più sportiva versione S, il freno anteriore a disco da 265 mm e il freno posteriore, anch’esso a disco, da 210 mm. La strumentazione non cambia nella filosofia, ma nel singolo “orologio” compare l’indicatore digitale del livello del carburante. Sia il modello Classic che Classic S sono disponibili nei seguenti colori: Metallic Silver, Night Black, Matt Black

Commenta l

SHARE
Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi, in grado di portare a termine importanti affari. Riesco a mantenere sempre l'autocontrollo grazie alla mia diplomazia e charme.
Loading...

COMMENTA