Gravissimo incidente in Città del Messico dove un cavalcavia è crollato mentre passava la metropolitana. Il bilancio provvisorio è di 20 morti e 70 feriti.
Il bilancio provvisorio è di almeno 20 morti
Il bilancio provvisorio è di almeno 20 morti e 70 feriti, ma si scava ancora nell’Aerotrén, la metro sopraelevata di Città del Messico. Nella serata di ieri, lunedì 3 maggio 2021 alle 22:30 ora locale, un cavalcavia della metropolitana è crollato sulla strada sottostante.
L’incidente è stato registrato sulla linea 12 nei pressi della stazione di Olivos, la metropolitana più a sud della Capitale. Al momento, come riportato anche da Milenio TV, i morti accertati sono 20 mentre si contano 70 feriti. I soccorritori, arrivati presto sul luogo della tragedia, si sono dovuti fermare per il pericolo di nuovi crolli e aspettare l’arrivo di una gru.
Claudia Sheinbaum, il sindaco di Città del Messico
Claudia Sheinbaum, il sindaco di Città del Messico, arriivata immediatamente sul luogo dell’incidente ha dichiarato alle TV locali: “Avvieremo tutte le indagini necessarie per scoprire le cause dell’incidente”.
Nel video che vi mostriamo si vede perfettamente il momento del crollo e di quando il ponte che si abbatte sulle molte auto, che in quel momento stavano transitando sotto il cavalcavia.
#BREAKING NEWS | #MEXICO TRAIN CRASH
• At least 20 dead, including children
• More than 70 people injuredA passenger train derailed on Monday night in #Mexico City after a concrete overpass partly collapsed. pic.twitter.com/oncj4LKJ7t
— Nelson Quiñones (@nelsonqatlanta) May 4, 2021