La vicenda. Il suo nome è Mehmet Asar, è un cantante turco di 52 anni che vive a Bodrum e sostiene di essere il padre di Adele. Mehmet ha raccontato di aver avuto una relazione con la madre di Adele, Penny Adkins, quando lei era in vacanza a Bodrum nell’estate del 1987 e lui lavorava come autista di taxi. Il cantante turco è convinto di essere il padre della celebre cantante, nata il 5 maggio dell’anno successivo. “Feci fare a Penny e ai suoi amici – ha raccontato – un tour delle baie di Bodrum e Pamukkale di due settimane. Mi disse di essere un’infermiera. Ci piacevamo e abbiamo avuto una storia. Lei prolungò la sua vacanza e ritornò in Inghilterra un mese più tardi. Poi è tornata due volte a Bodrum”.
La separazione. Poi continua: “Voleva portarmi in Inghilterra ma io volevo rimanere a Bodrum, così alla fine è tornata a casa. Abbiamo parlato qualche volta al telefono, ma all’epoca era difficile e costoso. E alla fine non ci siamo più sentiti. I giorni in cui sono stato con lei corrispondono perfettamente alla data di nascita di Adele”. Mehmet accusato di essere un bugiardo, ha mostrato, come prova, una foto in cui è abbracciato a Penny. Ora il cantante afferma di voler far sapere ad Adele la verità: “Invito lei e sua madre a Bodrum in vacanza. Sono disposto a fare l’esame del Dna se Adele lo vuole”.
Le origini. È l’ultima puntata di una soap opera che va in scena da almeno due anni quella che citando la testimonianza di un musicista di Bodrum, torna a proporre la tesi secondo cui Adele, a ben guardare, non sarebbe poi tanto inglese, ma piuttosto figlia delle terre anatoliche. Un’ipotesi curiosa, probabilmente non troppo fondata, che iniziò a prendere piede nel dicembre 2015, quando la stampa internazionale sospettò il plagio ai danni del musicista Ahmet Kaya, figlio di madre curda e papà turco. La cantante non ha ancora rilasciato dichiarazioni sul suo presunto padre. La notizia, però, ha fatto impazzire i fan di Adele che hanno la memoria lunga: infatti sono stati in molti a ricordare che in un’intervista rilasciata in Olanda nel 2015 la cantante raccontò di avere origini spagnole e turche.