Eros Ramazzotti e tutta la Nazionale Cantanti hanno preso le distanze da quello che è successo tra Gianluca Pecchini, direttore generale della Nazionale cantanti e l’attrice Aurora Leone, discriminata poiché donna. La vicinanza di Valentina Vezzali, Fedez, Fabio Balsamo e Fru dei The Jackal e di molti altri dello spettacolo.
Eros Ramazzotti prende le distanze
Eros Ramazzotti prende le distanze insieme a tutta la Nazionale Cantanti in seguito all’accaduto nella serata di ieri. Aurora Leone dei The Jackal è stata allontanata da Gianluca Pecchini, direttore generale della Nazionale cantanti, nella cena pre-match della partita Nazionale cantanti e Campioni per la Ricerca, poiché donna.
Il cantante con un post sui social ci ha tenuto a sottolineare che: “NOI NON SIAMO SESSISTI e tantomeno RAZZISTI o OMOFOBI, anzi, ognuno fa qualcosa per chi ha bisogno ( da anni e in tempi non sospetti) sinceramente per un comportamento incauto di due persone dello staff, non possiamo passare per quello che non siamo. W sempre la solidarietà. W le donne che sono parte fondamentale della nostra vita”.
Poi Eros Ramazzotti specifica che questa mattina avrebbero avuto un incontro con Aurora e Ciro per spiegare meglio la dinamica dell’avvenimento e scusarci pubblicamente dell’accaduto: “Noi della NIC (Nazionale italiana cantanti) non siamo stati coinvolti direttamente nella vicenda scaturita dal comportamento di due persone dello staff. Stavamo parlando tra di noi mentre cenavamo, abbiamo sentito delle voci alzarsi senza capire cosa stesse succedendo. Io ho provato a recuperare la situazione che era oramai precipitata”.
La vicinanza della Vezzali e degli altri componenti dei The Jackal
Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport , ha mostrato la sua solidarietà con Aurora twittando: “Quanto denunciato da Aurora è l’ennesima triste attestazione di quanta strada ci sia ancora da fare. ‘Da quando in qua le donne giocano a calcio’ evidenzia la necessità di tanta cultura sportiva. Si punta al cuore, ma qui bisogna ricominciare dal cervello!”.
Gianluca Fru e Fabio Balsamo, altri componenti dei The Jackal, hanno fatto delle stories dove sono molto arrabbiati e indignati per quello che è successo: “Dovete vergognarvi! Nel 2021 è inaccettabile che ci siano ancora queste storie. Ci vogliono delle scuse serie, ma non basteranno perché quello che è successo è gravissimo“.
Anche Fedez che è stato querelato dalla Rai per l’accaduto al Concertone del primo maggio si unisce alla battaglia e scrive: “Aurora Leone, con te. Sconcertante che un evento benefico si trasformi nella sagra del machismo. Onestamente fa specie il silenzio dei partecipanti all’iniziativa che hanno assistito alla scena. Ciro Priello organizziamoci noi una partitella di basket benefica, quando volete”.